Google Assistant: Voice Match su Android TV?

15 Giugno 2020

Google ha annunciato che presto la funzione Voice Match (tecnologia di Google Assistant che riconosce la voce dell’utente) arriverà su molti altri speaker intelligenti e smart display. E forse potrebbe approdare pure su Android TV.

Non si tratta di un annuncio ufficiale, ancora, ma è quanto hanno scoperto i ragazzi di 9to5Google sviscerando un aggiornamento dell’app Google Search per Android TV, dove è emerso un codice che farebbe riferimento all’arrivo di una più profonda integrazione di Google Home per Android TV, compresa la feature Voice Match.

Non è ovviamente ancora chiaro se e quando questa novità sarà disponibile, e se ci saranno cambiamenti rispetto alle altre piattaforme dove è presente la feature . È facile pensare che con la presenza del Voice Match sarà possibile avviare piattaforme di video streaming, ad esempio Netflix o Prime Video, direttamente con il proprio profilo invece di doverlo scegliere una volta aperta l’applicazione. Stesso discorso per la piattaforma di cloud gaming Google Stadia, che grazie al Voice Match permetterà di accedere direttamente all’account di chi sta parlando.

I benefici del Voice Match potrebbero essere molteplici nell’esperienza di utilizzo di una smart TV, inoltre sembra che Google stia proprio lavorando ad un nuovo dongle per Android TV. Interessante potrebbe essere anche l’integrazione con Google Stadia.

Recentemente, Google ha inoltre avviato un test per aiutare le persone a fare acquisti in sicurezza attraverso gli speaker e display intelligenti con la funzione Voice Match. Al momento, si tratta di una feature limitata ai soli acquisti in-app attraverso Google Play e alle prenotazioni al ristorante.

 

Aree Tematiche
Hardware News Tecnologie
Tag
lunedì 15 Giugno 2020 - 15:40
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd