PS5, annunciata la nuova data dell’evento di presentazione dei giochi next-gen

8 Giugno 2020

Tramite i suoi profili social, Sony ha annunciato ufficialmente la nuova data dell’evento di presentazione dei giochi next-gen in arrivo su PS5.

Inizialmente previsto per il 4 giugno e poi rinviato a causa delle proteste scoppiate dopo l’omicidio di George Floyd, l’evento di presentazione dei giochi PS5 ha finalmente una nuova data.

L’appuntamento che ci permetterà di dare uno sguardo più concreto alla next-gen targata Sony si terrà giovedì 11 giugno alle 22:00 (ora italiana). L’annuncio è stato appena diffuso direttamente da Sony tramite i suoi profili social:

 

 

Come sapete, l’evento di presentazione dei titoli next-gen si sarebbe dovuto tenere la scorsa settimana, ma le proteste americane hanno spinto la grande S a posticipare quello che sarebbe dovuto essere un grande momento di celebrazione per l’industria tutta. Sony non è stata la sola a scegliere di rinviare i suoi eventi in programma: anche altri publisher, come CD Projekt RED, EA e tanti altri,  hanno deciso di posticipare gli appuntamenti previsti nei prossimi giorni al fine di sensibilizzare la popolazione a non tollerare più simili atti di violenza e di intolleranza razziale.

Vi ricordiamo che l’evento si focalizzerà principalmente sulla presentazione dei titoli next-gen, con uno sguardo ai titoli first party e third party in uscita o comunque in sviluppo. Tra i più quotati, spiccano sicuramente Horizon Zero Dawn 2, il soft reboot di Silent Hill e l’edizione rimasterizzata di Demon’s Souls. Non è chiaro ad oggi se avremo modo di vedere anche la console nel suo aspetto definitivo o se dovremmo aspettare ancora qualche settimana per avere maggiori dettagli in merito.

Voi cosa ne pensate? Cosa vi aspettate dall’evento di presentazione?

 

 

Aree Tematiche
Games News Videogames
Tag
lunedì 8 Giugno 2020 - 20:20
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd