Qualche settimana fa l’addio di Ruby Rose al ruolo di Batwoman: la sceneggiatrice spiega i motivi per cui il personaggio non tornerà.
Batwoman ha subito un pesante scossone dopo la notizia dell’abbandono di Ruby Rose, che dunque non tornerà come Kate Kane nella seconda stagione, così come il personaggio in sé, che sarà sostituito da una protagonista tutta nuova. La decisione è stata spiegata dalla sceneggiatrice principale della serie, Caroline Dries:
Ho pensato al recasting all’inizio, egoisticamente, perché avevamo un paio di episodi già scritti, e sarebbe stato più facile, dato che avevamo già iniziato a sviluppare la stagione 2. Ma poi ci abbiamo riflettutto e Greg Berlanti mi ha aiutato in questa scelta. È sempre stato più bravo di me in queste cose, e mi ha detto “Sai, dovremmo semplicemente fare un reboot nel personaggio, riavviare Batwoman come un personaggio diverso”. Anche solo per rispettare quello che Ruby ha dato al personaggio di Kate Kane. […]
Aiuterà anche il pubblico a non notare quello che è successo. Stiamo inventando un nuovo personaggio. Nel suo passato è stata ispirata da Batwoman, sta per indossare il mantello e forse non è la persona giusta al momento giusto per farlo. E questo la rende divertente.
Quello che non è chiaro ancora è come saranno risolti i cliffhanger della prima stagione, e come la scomparsa del personaggio di Kate Kane influirà sugli altri personaggi della serie (ad esempio che interesse avrebbero adesso i fan per il padre e la sorella di Kate?). Probabilmente gli sceneggiatori avranno idee interessanti anche per questo.
Che ne pensate?
- BATWOMAN Showrunner Caroline Dries Explains Why The CW Isn’t Recasting Ruby Rose’s Kate Kane (comicbookmovie.com)