PES 2021 verrà rilasciato come DLC per PES 2020?

4 Giugno

In base a quanto emerso in rete, PES 2021 potrebbe non essere un gioco completo, ma un semplice DLC. L’ente di classificazione australiano avrebbe ricevuto da Konami la richiesta di registrare il marchio “eFootball PES 2021 Season Update”

PES 2021 potrebbe essere un semplice DLC. Questo è quanto emerge da alcune indiscrezioni circolate in rete nelle ultime ore e provenienti dalla strana classificazione pubblicata dall’ente del governo australiano, dove compare la registrazione del marchio “EFOOTBALL PES 2021 SEASON UPDATE”.

La richiesta inoltrata da Konami a quella che è a tutti gli effetti l’organizzazione omologa del PEGI europeo e all’ESRB nordamericano è arrivata in data 29 maggio e se confermata comporterebbe la conversione di PES 2021 in un semplice DLC stagionale di PES 2020.

Ciò significa che tutti gli utenti in possesso dell’ultimo capitolo della celebre serie di simulazione calcistica di Konami potranno accedere a tutte le rose, le modalità e ad i vari contenuti della nuova stagione tramite un’espansione a pagamento che non richiederà l’acquisto di un gioco stand alone a prezzo pieno. Un’ipotesi che sicuramente apre le porte ad uno scenario piuttosto interessante e che accontenterebbe la stragrande maggioranza degli appassionati della serie che da tempo sognavano l’arrivo di una nuova edizione proposta in forma di contenuto aggiuntivo.

In ogni caso, c’è sempre da considerare che al momento si tratta di una mera indiscrezione. Quindi, come sempre, vi esortiamo a prendere tali informazioni con le dovute cautele.

Cosa ne pensate? Credete che sia giunto il momento per uno stop alla cadenza annuale dei videogiochi di calcio, in favore di un supporto più duraturo?

 

 

Aree Tematiche
Games News Videogames
Tag
giovedì 4 giugno 2020 - 21:01
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd