Nintendo ha annunciato quattro nuovi giochi in arrivo sul servizio Switch Online per NES e SNES in arrivo il 20 maggio 2020.

Il servizio Nintendo Switch Online ha due grandi feature: la prima, vitale per chi gioca multiplayer, è la possibilità di giocare online ai vostri giochi preferiti, mentre la seconda, meno importante ma interessante, è la possibilità di giocare a giochi per NES e SNES in modo gratuito. Nintendo ha annunciato in giornata che quattro nuovi titoli si uniranno al pacchetto disponibile, ampliando quindi l’offerta.

La nuova aggiunta per Nintendo Entertainment System è Rygar, interessante titolo action platform di Tecmo, mentre per Super Nintendo Entertainment System arriveranno Wild Guns di Natsume (sparatutto sci-fi western), Operation Logic Bomb di Jaleco e Panel de Pon.

 

 

Ciò che ha subito catturato l’attenzione è proprio quest’ultimo titolo: Panel de Pon è un puzzle game mai uscito in Europa. Il titolo è infatti arrivato su Super Famicom il 27 ottobre 1995, e sulla Virtual Console il 27 novembre 2007, ma mai in Europa e in America. Questo perché in realtà la nostra versione di questo gioco si chiama Tetris Attack: uscito nel 1996, aveva una IA migliorata e le musiche di Super Mario World 2: Yoshi’s Island.

Panel de Pon è un gioco creato da Gunpei Yokoi e presenta uno stile fantasy (molto vicino agli anime) che in occidente non è mai arrivato (salvo essere rimpiazzato in Tetris Attack dai personaggi Nintendo). Sebbene il titolo occidentale potrebbe far cadere in errore, il gameplay ha poco di simile a Tetris: per questo le successive iterazioni, molte delle quali collegate a brand importanti per Nintendo come Pokémon, Animal Crossing e Dr. Mario, sono state rinominate in Puzzle League.

Con questi quattro giochi il servizio Nintendo Switch Online arriva al numero di 82 titoli per NES e SNES, disponibili tutti nell’abbonamento e giocabili sulla vostra Nintendo Switch.