Popeye: riparte il progetto sul film di Braccio di Ferro

12 Maggio 2020

POPEYE film

Animation Magazine ha rivelato che il progetto sul film dedicato a Popeye, il nostro Braccio di Ferro, ripartirà.

Sei anni fa la Sony Pictures aveva annunciato un film d’animazione dedicato a Popeye (il nostro Braccio di Ferro), realizzato in CG animation. Alla guida del progetto ci sarebbe stato Genndy Tartakovsky, già autore dei film su Hotel Transylvania. Successivamente il progetto venne accantonato. Ma, da poco Animation Magazine ha scoperto che il film si farà.

Alla guida del lungometraggio ci sarà sempre Genndy Tartakovsky, che realizzerà il film assieme a King Features, che ha tra le sue proprietà Popeye, Flash Gordon,  Betty Boop, personaggi celebri nella prima parte del Novecento.

Questa volta però non ci dovrebbe essere la Sony a partecipare, e tutto il materiale già realizzato dalla casa di produzione non dovrebbe essere utilizzato. Anche perché il nuovo film non si baserà sulla CG, ma direttamente su disegni animati.

La King Features sta cercando di rilanciarsi al massimo livello, dopo aver realizzato nel 2018 una serie animata in 2D dedicata proprio a Braccio di Ferro, e dopo essersi messa a lavoro per realizzare un’altra serie animata dedicata al videogioco Cuphead, che verrà realizzato direttamente per Netflix.

 

 

Aree Tematiche
Animazione Entertainment News
Tag
martedì 12 Maggio 2020 - 10:53
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd