Con il nuovo aggiornamento ora anche Skype supporta i virtual background durante le videochiamate, una delle caratteristiche più apprezzate di Zoom.
Una delle caratteristiche che ha reso Zoom una soluzione così popolare per le videochiamate di recente è il supporto per sfondi personalizzati, cioè la possibilità di scegliere uno sfondo e sembrare “magicamente” in un luogo diverso.
Anche Skype ha deciso di introdurre la stessa funzionalità e ha iniziato a rilasciare una nuova versione della sua app per Mac, Windows, Linux e Web che aggiunge il supporto per gli sfondi personalizzati. Questa nuova opzione si unisce alla possibilità di offuscare lo sfondo durante una videochiamata.
È possibile modificare e personalizzare lo sfondo sia delle impostazioni “Audio e Video” sia durante una videochiamata attraverso il menu altro (i tre pallini orizzontali) e l’opzione “Scegli effetto sfondo“.
Possono essere selezionati file salvati in locale ed è consigliato l’uso di immagini in landscape per un risultato migliore.
Pur trattandosi di un’azienda acquisita da tempo da Microsoft, è curioso notare che questa funzionalità – come riportato nelle note di rilascio – non è disponibile nella versione 14 per Windows 10 scaricabile dal Microsoft Store. Per poterla utilizzare anche su Windows è necessario scaricare il file di set-up dalla pagina di Skype.
Il team ha così commentato la nuova opzione:
Durante le vostre videochiamate potreste essere ovunque: volete apparire come se steste chiamando dalla spiaggia o dallo spazio? Ora è possibile grazie agli sfondi personalizzati.