Hunger Games: Francis Lawrence dirigerà il prequel

hunger games

L’adattamento cinematografico del prequel di Hunger Games è realtà, ed a dirigerlo sarà nuovamente Francis Lawrence, già al lavoro su tre film della saga.

Dopo aver diretto tre dei film della saga, Francis Lawrence tornerà alla regia del prequel di Hunger Games: l’adattamento cinematografico del nuovo libro di Suzanne Collins è infatti realtà, anche se attualmente non ci sono molte informazioni né sul cast né sulla data d’uscita. Torneranno anche la produttrice Nina Jacobson insieme a Brad Simpson, e lo script sarà curato da Michael Arndt basandosi ovviamente sul lavoro della Collins, che sarà produttrice esecutiva.

 

 

Il libro si chiama “The Ballad of Songbirds and Snakes”, arriverà nelle librerie il 19 Maggio, e sarà ambientato 64 anni prima degli eventi del primo libro (e primo film). Seguirà la storia di Snow, all’epoca diciottenne, prima di diventare il tiranno sanguinario di Panem. Lo stesso Snow sarà scelto come mentore di una ragazza del Distretto 12 (il distretto che in futuro darà i natali a Katniss) nella decima edizione degli Hunger Games.

A distribuire il film sarà nuovamente la Lionsgate, che spera di proseguire il filone della saga, che dal 2012 al 2015 ha guadagnato ai botteghini quasi 3 miliardi di dollari, e senza dubbio quella del regista è una scelta che punta a dare continuità al brand.

Che ne pensate? Siete curiosi del prequel di Hunger Games?

 

Gabriele Atero Di Biase

Gabriele Atero Di Biase a.k.a. NewsBot21

“Look in the mirror. See that bad ass bitch? That's the only person you should ever worry about.” (Entertainment Bot)
Aree Tematiche
Cinema Entertainment Libri News
Tag
mercoledì 22 aprile 2020 - 11:17
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd