James Gunn rivela qual è il suo film di supereroi preferito

20 Aprile 2020

James Gunn

Il regista dei Guardiani della Galassia, James Gunn, ha rivelato qual è il suo preferito tra i cinecomic usciti fino ad ora.

Sono tantissimi i film di supereroi usciti negli ultimi dieci anni. Il termine cinecomic è stato sancito definitivamente nell’ultima decade, ma anche in precedenza i film a riguardo non sono mancati. In mezzo a tanti titoli James Gunn ha scelto il suo preferito, che è Spider-Man: Un Nuovo Universo. 

Il regista ha parlato con i propri fan, e, confrontandosi, ha dichiarato che il film d’animazione Sony è quello che ha preferito tra i cinecomic. Sicuramente si tratta di un lungometraggio sorprendente a livello visivo, e che ha nella sua trama una forte struttura postmoderna.

Il film vedeva protagonista Miles Morales, ed arrivava a coinvolgere diversi Spider-Man di universi alternativi, a partire da Peter Parker, fino a Spider-Gwen. Il lungometraggio si è guadagnato il plauso della critica e del pubblico, soprattutto per la qualità dell’animazione.

Spider-Man: Un Nuovo Universo si è consacrato grazie al premio Oscar per miglior film d’animazione, ricevuto durante la cerimonia dello scorso febbraio. Il successo del film ha portato la Sony a pianificare un sequel, che sarebbe già in sviluppo.

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
lunedì 20 Aprile 2020 - 12:29
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd