CORONAVIRUS

Lavati le mani: ora te lo ricorda anche Wear OS

15 Aprile 2020

Dall’inizio di questa pandemia ci è stato ricordato in tutti i modi, dagli annunci istituzionali a quelli social, di lavarci spesso le mani come forma di contrasto al coronavirus. Poi con il lockdown l’attenzione sul lavaggio delle mani è scesa in secondo piano, ma resta una mossa importantissima e che ora ricorda anche Wear OS, il sistema operativo dei dispositivi indossabili Android.

Con un aggiornamento alla versione 5.4.0, Wear OS ricorda ai suoi utenti di lavarsi le mani più volte durante la giornata. Nello specifico, l’alert del sistema operativo per smartwatch di Google si avvia ogni tre ore e, contestualmente, parte anche un contro alla rovescia di 40 secondi dedicato al lavaggio delle mani che aiuta l’utente a dedicare il giusto tempo alla pulizia.

Secondo il Ministero della Salute, una corretta igiene delle mani richiede che si dedichi a questa operazione non meno di 40-60 secondi se si è optato per il lavaggio con acqua e sapone e non meno di 30-40 secondi se, invece, si è optato per l’uso di igienizzanti a base alcolica. Quindi il timer di Wear OS sembra abbastanza in linea con i consigli del nostro Ministero della Salute.

Se però non volete più ricevere l’avviso per la pulizia delle mani (perché ve lo ricordate da soli), nessun problema: come riportano i ragazzi di Android Police, è possibile disattivarlo semplicemente tenendo premuto sulla notifica.

 

Aree Tematiche
Mobile News Tecnologie
Tag
mercoledì 15 aprile 2020 - 12:27
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd