Leganerd.com
Menu

Martin Scorsese torna su Netflix? Il nuovo film costa troppo per Paramount

Martin Scorsese torna su Netflix? Il nuovo film costa troppo per Paramount

Sembra che ci siano problemi per il nuovo film di Martin Scorsese: per Paramount costa troppo, e il regista potrebbe rivolgersi nuovamente a Netflix.

Qualche mese fa Martin Scorsese ha svelato il suo prossimo film, che però potrebbe aver già trovato il primo intoppo, dato che stando a quanto riportato dal Wall Street Journal, il budget richiesto dal regista sarebbe troppo alto rispetto a quanto può offrire Paramount, con cui aveva un accordo, e dunque l’autore potrebbe doversi rivolgere ad altri produttori, Netflix o Apple in Primis.

Il film si chiama Killers of the Flower Moon e vedrà come protagonista Leonardo DiCaprio, proseguendo un sodalizio che ormai dura da anni. È basato sull’omonimo crime book sull’omicidio negli anni ’20 di alcuni nativi americani di una tribù dell’Oklahoma, e sulle relative indagini dell’FBI, istituzione formatasi da poco, al tempo.

 

 

Per realizzare il film, Scorsese avrebbe chiesto 200 milioni, e Paramount avrebbe rifiutato. Lo studio tuttavia vorrebbe comunque partecipare all’operazione, sia come finanziatore sia come produttore, ma a chiesto al regista di trovare anche altri partner per dividere i costi.

Scorsese dunque, sempre stando a quanto riportato dal giornale, starebbe cercando di coinvolgere nuovamente Netflix, o in alternativa Apple. La situazione è molto simile a quella di The Irishman: anche in quel caso l’accordo con la Paramount saltò per via delle richieste troppo elevate del regista (peraltro il budget di The Irishman era inferiore a quello del nuovo film), che così distribuì il film grazie a Netflix.

Insomma, quello di Killers of the Flower Moon è un destino già scritto?

 

 

Ti potrebbero interessare