NieR Replicant: Square Enix annuncia una nuova versione del primo episodio della serie

29 Marzo

Square Enix annuncia con un teaser trailer la versione aggiornata di NieR Replicant, il primo episodio della serie NieR, in sviluppo per PC, PS4 e Xbox One.

Square Enix ha annunciato con un teaser trailer la versione aggiornata di NieR Replicant, il primo episodio della serie NieR uscito nel 2010 per PS3 e Xbox 360. La nuova riedizione, intitolata NieR Replicant ver. 1.22474487139, verrà sviluppata da Toylogic e approderà su PC, PS4 e Xbox One.

L’annuncio è arrivato nel corso di un evento in streaming che ha celebrato il decimo anniversario della serie in Giappone ed è stato accompagnato dalla pubblicazione di un teaser trailer, che vi riportiamo qui in calce. Stando a quanto dichiarato dal producer della serie Yosuke Saito, il titolo non sarà né una remasterd né un remake, ma semplicemente una “versione aggiornata“.

 

 

Originariamente, il titolo fu realizzato in due versioni: NieR Replicant, uscito in Giappone in esclusiva per PS3 e NieR Gestalt, approdato in Occidente su PS3 e Xbox 360. Le due versioni condividono la stessa ambientazione e la stessa storia, ma hanno un protagonista differente. In NieR Replicant, il protagonista della storia era un giovane ragazzo alla disperata ricerca di una cura per la malattia della sorella. In Gestalt, troviamo un uomo adulto, che non interpreta il fratello della ragazza, ma il padre.

Ebbene questa nuova riedizione ci permetterà di giocare la versione originale, in aggiunta a tutta una serie di nuovi contenuti, nuovi personaggi, nuovo doppiaggio e musiche riarrangiate, più alcune tracce inedite di Keiichi Okabe.

Nel corso della presentazione, Saito, ha fatto riferimento anche alla possibilità della presenza di un nuovo finale, anche se la questione non è stata approfondita, mentre Takahisa Taura di PlatinumGames, senior designer di NieR: Automata, è stato confermato come supporto per la creazione del progetto.

 

 

Al momento, Square Enix non ha fornito indicazioni sulla data d’uscita. Restiamo quindi in attesa di ulteriori dettagli.

 

 

Roberta Pagnotta

Roberta Pagnotta a.k.a. Newsbot26

Videogames Newsbot
Aree Tematiche
Games News Videogames
Tag
domenica 29 marzo 2020 - 17:47
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd