I Simpson: chi sarà il prossimo doppiatore di Apu?

I Simpson: chi sarà il prossimo doppiatore di Apu?

Dopo l’abbandono di Hank Azaria, ci si comincia a chiedere chi sarà il nuovo doppiatore del personaggio di Apu ne I Simpson.

Recentemente il mondo dei Simpson è stato scosso dal “caso Apu“, una controversia scaturita dalla pubblicazione nel 2017 del documentario “The Problem With Apu“, che ha messo in luce diversi problemi nella caratterizzazione del personaggio, che probabilmente non si è modernizzato abbastanza, rimanendo ancorato a vecchi stereotipi.

La cosa ha causato diverse conseguenze, tra cui principalmente la rabbia di molte persone Indiano-Americane che si sono unite al coro di protesta generato dal documentario, ma soprattutto dalla volontà da parte di Hank Azaria, di abbandonare il ruolo di doppiatore del personaggio.

Così i produttori sono ora di fronte a una scelta: posto che con tutta probabilità il personaggio farà ancora parte del cartone (tempo fa si erano rincorse voci secondo cui sarebbe addirittura stato eliminato), bisogna trovare un nuovo attore che gli presti la voce. Chi potrebbe essere?

 

Sull’argomento:

 

 

Ne ha parlato lo storico produttore Al Jean:

 

Se dovessimo fare un casting per il personaggio adesso, sceglieremmo qualcuno di etnicamente corretto per interpretare Apu.

 

Jean ha poi continuato, sempre a proposito del personaggio e delle controversie:

 

Per il modo in cui l’abbiamo sempre scritto, era un lavoratore duro, un padre di famiglia responsabile e più furbo di molti altri a Springfield. La maggior parte delle nostre battute erano sul fatto che Springfield non lo apprezzasse e capisse. Siamo orgogliosi di lui.

 

Che ne pensate della situazione? Chi vorreste per interpretare Apu nel nuovo corso de I Simpson?

 

Gabriele Atero Di Biase

Gabriele Atero Di Biase a.k.a. NewsBot21

“Look in the mirror. See that bad ass bitch? That's the only person you should ever worry about.” (Entertainment Bot)
Aree Tematiche
Entertainment News Televisione
Tag
martedì 24 marzo 2020 - 19:21
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd