Apple ha presentato le nuove Powerbeats 4: nuovo hardware, maggiore autonomia e sorprendentemente un prezzo più basso rispetto al modello precedente.
Sul sito di Beats, società acquisita da Apple nel 2014, è stata pubblicata la pagina relativa ai nuovi auricolari in ear Powerbeats 4.
Il nuovo modello, che sarà disponibile all’acquisto dal prossimo 18 Marzo e si chiamerà semplicemente Powerbeats (senza numero), sostituirà le Powerbeats 3: già scomparse dal sito ufficiale.
Le nuove Powerbeats saranno disponibili in tre colorazioni (nero, bianco e rosso) e con un design più simile alle Powerbeats Pro per garantire una maggiore stabilità mentre le si indossa.
La grande novità di questo modello è la presenza del chip H1 (fino ad oggi prerogativa esclusiva di AirPods 2, AirPods Pro e the Powerbeats Pro) che permetterà di controllare i dispositivi iOS tramite il comando “Hey Siri” e lo switch rapido fra device che condividono lo stesso account iCloud.
Oltre ai comandi vocali si potrà contare su tasti fisici presenti su ogni auricolari che permetteranno la regolazione del volume, saltare le canzoni, rifiutare o accettare chiamate in arrivo e riprodurre e/o mettere in pausa la musica.
La certificazione IPX4 (la stessa della versione Pro) garantisce la resistenza al sudore e agli schizzi d’acqua.
Per quanto riguarda l’autonomia Apple afferma che le nuove Powerbeats potranno arrivare fino a 15 ore, contro le 12 del modello precedente.
Presente anche una modalità di ricarica rapida: saranno sufficienti 5 minuti per ottenere un’ora di autonomia.
A differenza del modello Pro non sarà presente una dock di ricarica ma dovranno essere ricaricati utilizzando un cavo Lightning.
Ultima sorpresa il prezzo: le nuove Powerbeats saranno acquistabili sul sito Apple a 149,95 € (circa 50 euro in meno rispetto alle Powerbeats 3).
- Powerbeats (beatsbydre.com)