BMW i4: mostrato il concept della berlina elettrica

3 Marzo

Il Salone dell’Auto non si fa, ma i brand dell’automotive stanno comunque mostrando in questi giorni (online) le loro novità: BMW ha presentato il concept della i4, una berlina elettrica.

La BMW i4 prende di fatto il testimone lasciato da i3 e i8, le due storiche auto elettriche del brand di Monaco di Baviera (entrambe uscite di produzione). Al Salone dell’Auto BMW avrebbe dovuto mostrare una concept della i4, veicolo che avrebbe dovuto anticipare alcuni dei leitmotiv della berlina elettrica, distanziandosi comunque sotto alcuni punti di vista rispetto a quello che sarà il modello finale.

 

 

Alla fine BMW ha mostrato comunque il veicolo, con alcuni affascinanti render. Tenendo bene a mente che si tratta di un concept, e non della versione finale del veicolo, stiamo parlando di un’auto superba.

BMW promette ancora una volta un’autonomia da 600Km

BMW promette ancora una volta un’autonomia da 600Km — parliamo dello standard WLTP, utilizzando i parametri dell’americana EPA si dovrebbe scendere a 435Km. Autonomia garantita da un pacco batterie da 80kWh.

 

 

Il propulsore elettrico è uno solo, ed offre una potenza da 390kW, che equivalgono a 530CV. La berlina elettrica dovrebbe scattare da 0 a 100Km/h in 4 secondi.

 

 

 

Per la concept è stato scelto un tettuccio panoramico creando l’effetto di uno spazio aperto. Sul fronte della strumentazione, BMW fa piazza pulita dei pulsanti fisici per un’esperienza quasi completamente touch garantita da un enorme schermo per l’infotainment che abbraccia la plancia praticamente nella sua interezza.

 

 

Newsbot16

Newsbot16

Tech Newsbot
Aree Tematiche
Auto & Moto News Tecnologie
Tag
martedì 3 marzo 2020 - 12:51
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd