L’attore Murk Ruffalo ha raccontato di una sua conversazione passata avuta con Kevin Feige, che, tempo fa, sembrava poter lasciare la Marvel.
Oggi Kevin Feige è considerato il deus ex machina della Marvel. Il Presidente dei Marvel Studios è stato la figura più importante per portare la Casa delle Idee al vertice dell’industria cinematografica. Ma Mark Ruffalo ha di recente raccontato di un colloquio avuto in passato con Feige, che faceva intendere un possibile suo abbandono della Casa delle Idee.
Durante la lavorazione del primo film sugli Avengers, nel 2012, Ruffalo ebbe una conversazione con Kevin Feige, che gli disse:
Quando abbiamo fatto il primo film sugli Avengers Kevin mi disse:’Senti, potrei non essere qui domani’. Ed era un suo modo come per dire ‘Ike Perlmutter non crede che la gente voglia andare a vedere un film su una supereroina donna’. Perciò mi disse che se lui fosse rimasto ancora avrebbero vinto quella battaglia.
E questo è il punto, perché Kevin voleva già all’epoca supereroi di colore, donne ed LGBT. Ha cambiato l’intero Marvel Universe.
Insomma, la volontà di cambiare le regole dei cinecomic non era esattamente la stessa da parte di tutti i vertici delle produzioni Marvel. Kevin Feige avrebbe potuto perdere la battaglia. Ed invece l’ha vinta sopra tutto e tutti.