NerdPlay Award è il premio che seleziona il miglior gioco da tavolo ancora inedito tra i progetti pervenuti e lo ricompensa con un contratto di produzione professionale curata direttamente da un’azienda riconosciuta del settore.
NerdPlay Award è aperto ad autori che presentano idee inedite di gioco da tavolo sotto forma di regolamenti in lingua italiana.
La giuria, composta da professionisti, selezionerà in modo insindacabile i migliori giochi ricevuti alla scadenza del bando: le caratteristiche tecniche e stilistiche del progetto saranno l’oggetto della valutazione.
La giuria selezionerà 4 finalisti che verranno presentati al pubblico durante Modena Play – Festival del Gioco e in tale occasione verrà annunciato il vincitore del premio.
Siamo giunti alla sesta edizione del Nerd Play Award, ecco l’albo d’oro delle passate edizioni e un po’ di articoli in cui approfondire cosa è successo.
- NPA 2015– “Maratonda” di Federico Latini
- NPA 2016 – “L’Attacco degli Gnomi” di Tommaso Bagnoli
- NPA 2017 – “Exodus Bering” di Ivan Gariboldi
- NPA 2018 – “Concessionaria Italia” di Luca Montalti
- NPA 2019 – “EvocAzione”
Iscriviti subito al NerdPlay Award o condividi questa news con amici potenzialmente interessati!
- Iscrizione NerdPlay Award 2020 (leganerd.com)
Update (28/02)
Visto che Modena Play è stato spostato a maggio, anche la scadenza per la consegna dei progetti al Nerd Play Award è stata rinviata fino al 30 aprile 2020.