Bambi: la Disney sta sviluppando un live-action del classico dell’animazione

27 Gennaio 2020

Bambi

Il film d’animazione dalla Casa di Topolino, uscito nelle sale nel 1942, avrà un remake live-action. Ecco tutti i dettagli sullo sviluppo del film su Bambi.

Diverse generazioni sono cresciute con il mito di Bambi. Il film d’animazione Disney, uscito nelle sale nel 1942, è una delle storie più toccanti e importanti proposte dalla Casa di Topolino.

Considerando che la Disney sta portando avanti un’operazione di riproposta dei suoi classici dell’animazione in versione live-action, era immaginabile che, prima o poi, anche Bambi avrebbe potuto subire questo trattamento.

Il The Hollywood Reporter ha riportato la  notizia, riferendo che la Casa di Topolino ha assunto due sceneggiatori per lavorare alla sceneggiatura del live-action.

Si tratta di Ginevra Robertson-Dworet (che ha già lavorato a Capitain Marvel e Tomb Raider) e Lindsey Beer (Sierra Burgess Is a Loser, Chaos Walking). Il nuovo film sarà prodotto dalla  Depth of Field.

Sembra inoltre che la Disney cercherà di attenersi al materiale del film d’animazione originale, senza cercare di arricchirlo per renderlo più ampio.

Fino ad ora i remake live-action della Disney sono andati ottimamente ai botteghini, con Il Re Leone che è arrivato addirittura a incassare 1,6 miliardi di dollari nel Mondo. Altri remake sono stati fatti di Aladdin, La Bella e la Bestia e Dumbo. Mentre è il lavorazione quello sulla Sirenetta.

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
lunedì 27 gennaio 2020 - 17:03
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd