La Sirenetta, in arrivo il fumetto firmato Dark Horse #LegaNerd

Il classico Disney La Sirenetta compie 30 anni e tra i vari i prodotti in arrivo per festeggiare l’anniversario anche un fumetto targato Dark Horse che vedrà Cecil Castellucci alla sceneggiatura e l’italiana Zulema Scotto Lavina ai disegni.

In attesa di vedere il live action de La Sirenetta firmato da Rob Marshall, il classico animato quest’anno compie 30 anni. Per festeggiare l’anniversario del film di John Musker e Ron Clemes, che ha dato il via al così détto Rinascimento Disney, è un arrivo una vasta gamma di nuovi prodotti. Tra questi anche una serie a fumetti composta da tre numeri che ripercorrerà la storia del film del 1989.

A pubblicare la versione cartacea de La Sirenetta sarà Dark Horse e vedrà Cecil Castellucci alla sceneggiatura e l’italiana Zulema Scotto Lavina ai disegni.

L’uscita è prevista per ottobre 2019 in America.

 

Per i 30 anni de La Sirenetta Dark Horse pubblicherà la storia del classico Dinsey a fumetti.

 

Vi ricordiamo che il live action è previsto per il 2021 e che protagonista sarà la cantante Halle Bailey – la cui scelta ha scatenato molte polemiche da parte dei fan – al cui fianco troviamo Melissa McCarthy nei panni di Ursula, Jacob Tremblay è Flunder ed Awkwafina interpreterà Scuttle.

Mentre per il ruolo del principe Eric il favorito sembra essere il cantante Harry Styles (Dunkirk). A scrivere la sceneggiatura saranno Jane Goldman (Kick-Ass) e David Magee (Vita di Pi) mentre le musiche saranno opera di Alan Menken e Lin-Manuel Miranda (Oceania).

 

Aree Tematiche
Entertainment Fumetti News
Tag
giovedì 18 luglio 2019 - 11:45
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd