Il Re Leone è tra i migliori incassi di tutti i tempi: superato il primo Avengers
244

Il Re Leone

La pellicola live action della Disney Il Re Leone sta andando sempre più forte al box office, tanto da superare un colosso dei cinecomic come The Avengers.

L’attesa per l’uscita del live action de Il Re Leone era tanta. Il 21 agosto il film è arrivato anche nelle sale cinematografiche italiane, unendo nostalgici più in là con gli anni, ed anche i più piccoli, che hanno scoperto un un classico in una versione rivisitata.

Il successo della pellicola però è stato grande un po’ in tutte le nazioni, ed il film ha già superato nella classifica dei migliori incassi di tutti i tempi dei colossi della cinematografia. Ultimo tra gli altri è The Avengers, il primo film dedicato al gruppo di supereroi dei Marvel Studios. 

 

via Box Office Mojo
Il Re Leone ha infatti incassato fino ad ora 1,56 miliardi, mentre The Avengers ha incassato in totale 1,52 miliardi. Grazie a questo risultato la pellicola Disney di Jon Favreau ha guadagnato il settimo posto tra i migliori incassi di tutti i tempi.

Al sesto posto c’è Jurassic World con 1,67 miliardi. Ed Il Re Leone è già sulla scia della pellicola  dedicata alla celebre saga sui dinosauri.

Il film ha riscosso un grande successo anche in Italia, tanto da guadagnare 15 milioni di euro in appena cinque giorni di proiezione.

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
lunedì 2 settembre 2019 - 18:29
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd