Sony annuncia la sua conferenza per il CES 2020, la fiera più grande al mondo dedicata alla tecnologia di consumo. L’azienda giapponese ha rivelato che ci saranno tante novità di cui parlare in vista del futuro. Che sia giunto il momento di svelare nuovi dettagli su Playstation 5?
Sony ha annunciato che terrà una conferenza al CES 2020, la più grande fiera al mondo dedicata alla tecnologia di consumo che si terrà a Las Vegas dal 7 al 10 gennaio. Per chi non la conoscesse, il Consumer Electronic Show, rappresenta da oltre 40 anni un’enorme vetrina per il futuro dell’innovazione tecnologica, abbracciando, oltre all’elettronica di consimo, diversi settori tra cui i servizi cloud, l’intelligenza artificiale, le telecomunicazioni, l’hardware PC e naturalmente il gaming.
Ovviamente, Sony non si è espressa molto riguardo i suoi piani per la fiera. Il breve comunicato della casa di Playstation recita soltanto:
Il futuro è vicino. Al CES 2020 Sony svela una visione unica del futuro, unendo creatività e tecnologia come mai prima d’ora, per offrire nuove sensazioni ed emozioni.
Queste poche righe hanno spinto i numerosi fan dell’azienda giapponese a sospettare che Sony abbia pensato di fornire finalmente qualche dettaglio in più sull’attesissima PlayStation 5.
Se da un lato tale scelta potrebbe sembrare alquanto insolita da parte Sony, non dobbiamo dimenticarci che in passato anche Microsoft scelse il palco del CES per presentare al mondo la sua Xbox. È lecito, quindi, pensare che ci sia una probabilità che la storia possa ripetersi, soprattutto in vista di un 2020 che si prospetta di enorme importanza dal punto di vista videoludico.
Per scoprire cosa Sony ha in serbo per il futuro, non ci resta che attendere il 7 gennaio. Vi ricordiamo infine che potrete seguire l’evento in diretta streaming sul sito di Sony il 7 gennaio a partire dalle 2.00 del mattino.
- #SonyCES (sony.it)