In Birds of Prey la Harley Quinn di Margot Robbie sarà un personaggio autonomo, senza il Joker di Jared Leto al fianco. La regista spiega il perché.

Il sottotitolo di Birds of Prey, ovvero The Emancipation of Harley Quinn, sembra già abbastanza eloquente sul significato di questo film per il personaggio interpretato da Margot Robbie. L’assenza del Joker di Jared Leto ha sicuramente fatto rumore, ma la regista Cathy Yan ha provato a spiegare ulteriormente i motivi per cui il personaggio è stato escluso dal lungometraggio.

Si tratta esclusivamente della storia di Harley Quinn, e anche delle altre donne protagoniste del film- ha detto a ScreenRant- In una certa maniera si tratta di storie che fanno eco l’una con l’altra. Il sottotitolo del lungometraggio è “The Emancipation of Harley Quinn”, perciò si tratta del percorso che lei porta avanti per sé stessa. La troviamo senza il Joker all’inizio del film, e durante la storia capisce di non aver bisogno di qualcuno al suo fianco. Non è necessariamente amica con le altre donne, ma tutte insieme trovano una sorta di emancipazione. E la sua relazione più importante sarà quella con Cass.

Insomma, vedremo una Harley Quinn completamente autonoma in Birds of Prey. Ed il Joker di Jared Leto, viste le critiche subite dopo l’uscita di Suicide Squad, forse potrebbe non ritornare più. Il film uscirà a febbraio 2020.