Il film della Disney sarà diverso dalle altre trasposizioni live-action dei classici della Casa di Topolino. Ecco il nuovo trailer dedicato.

Ecco disponibile il nuovo trailer di Mulan, il live-action Disney, che prosegue l’operazione della Casa di Topolino di realizzare nuovi lungometraggi dedicati ai propri classici. Il progetto è stato avviato con La Bella e la Bestia, ed è arrivato fino agli incassi record de Il Re Leone.

Questa trasposizione però dovrebbe essere diversa dal modo in cui la Disney fino ad ora ha realizzato gli altri live-action tratti dai suoi classici. Il produttore del film Jason Reed ha detto che gli spettatori dovrebbero aspettarsi qualcosa di più vicino ad un lungometraggio di David Lean, come Lawrence d’Arabia, o di Akira Kurosawa, il celebre regista de I sette Samurai.

Nel film live-action su Mulan la protagonista sarà Liu Yifei, mentre il resto del cast è composto da: Donnie Yen, Jason Scott Lee, Yoson An, Gong Li e Jet Li, nei panni de L’imperatore. Il film è diretto da Niki Caro, mentre la sceneggiatura è stata realizzata da Rick Jaffa, Amanda Silver, Elizabeth Martin e Lauren Hynek, ed è basata sul canto The Ballad of Mulan, che narra la storia della celebre guerriera.

Il film uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 25 marzo 2020.

 

Ecco il trailer: