La casa editrice Green Moon Artists ha lanciato un nuovo crowdfunding, proponendo una nuova graphic novel di Luca Raimondo.

Dopo la pubblicazione del fumetto Wallace House (volume che ha venduto tramite crowdfunding più di 500 copie, guadagnando oltre 10mila euro) il 24 novembre la casa editrice calabrese Green Moon Artists ha lanciato su Kickstarter Sangue del tuo Sangue. 

La graphic novel è scritta e disegnata da Luca Raimondo, fumettista che ha lavorato anche popolari serie come Dylan Dog e Dampyr per Sergio Bonelli Editore. Al centro di Sangue del tuo Sangue c’è una storia ambientata nel 1863, nell’ex Regno delle due Sicilie.

Il fumetto racconta, attraverso le vicende dei Montemurro, famiglia di contadini della Basilicata negli anni immediatamente successivi all’unificazione della penisola italiana, il destino di una classe sociale senza voce che ebbe l’unica colpa di credere a un possibile cambiamento del loro destino di “ultimi”.

Il volume approfondisce il fenomeno del Brigantaggio, e lo fa con una storia che mescola dramma ed azione.
Sangue del tuo Sangue

L’autore Luca Raimondo ha così definito il progetto:

Per me quest’opera è anche un’allegoria, una metafora, la considero un po’ la rappresentazione grafica di quel lato della mia personalità ribelle, rivoluzionaria, sempre un po’ abituata ad andare in direzione ostinata e contraria.

E quindi, da uomo del sud Italia e di poi diventato anche autore di fumetti, oggi so che prima o poi questa mia natura inevitabilmente non poteva non incontrare la storia del  cosiddetto “brigantaggio postunitario”.

Il fumetto è composto da 45 tavole a colori ed è proposto dalla Green Moon Artists su Kickstarter.

 

https://www.kickstarter.com/projects/greenmoonartist/sangue-del-tuo-sangue

 

La Green Moon Artists è una casa editrice calabrese, sita a Cosenza, che propone i propri progetti a livello nazionale ed internazionale tramite crowdfunding, utilizzando piattaforme come Kickstarter e Indiegogo. Sangue del tuo  Sangue è il terzo crowdfunding della Green Moon Artists.