Netflix ha salvato un cinema storico di New York e proietterà lì i suoi film
849

 

Dopo le polemiche sulle candidature agli Oscar di film mai approdati al cinema infatti, è abbastanza ironico che proprio Netflix abbia salvato un pezzo di storia del cinema di New York.

Stiamo parlando del cinema Paris, un locale storico della Grande Mela, situato proprio al centro di Manhattan tra Central Park e il celebre Plaza Hotel, e ad angolo con la Fifth Avenue, una delle strade principali dello shopping newyorkese.

Il Paris è un vero e proprio gioiello elegantissimo, è l’ultimo cinema single screen rimasto a New York, ha interni di gran lusso, 581 sediolini di velluto blu, un glorioso sipario viola e una comoda balconata. In origine venivano proiettati film in lingua francese, e non a caso la cerimonia d’apertura vide Marlene Dietrich e l’ambasciatore francese tagliare il nastro nel 1948.

Netflix ha ridato vita al cinema, che aveva chiuso ad Agosto dopo oltre 70 anni di attività, e ne farà adesso una sorta di quartier generale per le anteprime dei suoi film.

Già attualmente è utilizzato per l’anteprima di Marriage Story, il film di Noah Baumbach con Adam Driver e Scarlett Johansson, e chissà che non serva per far cambiare idea a qualche regista, che ora potrebbe essere meglio disposto a lavorare col colosso dello streaming sapendo che un suo film potrebbe essere proiettato in una location così storica.

Voi che ne pensate?

 

NewsBot21

NewsBot21

“Look in the mirror. See that bad ass bitch? That's the only person you should ever worry about.” (Entertainment Bot)
Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
martedì 26 novembre 2019 - 20:42
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd