85 anni di Paperino: la mostra a Lucca Comics & Games

Lucca Comics & Games 2019 è stata ricchissima di mostre di ogni tipo: da quella dedicata a Emil Ferris ai costumi della serie Netflix The Witcher, ce n’era davvero per tutti i gusti.

Tra quelle da non lasciarsi scappare c’era Paperino siamo noi!, dedicata agli 85 anni di Paperino, il papero più amato al mondo (Daffy Duck se ne farà una ragione).

 

 

Oltre a una ricca collezione di fumetti pubblicati in Italia da Panini Comics, al gigantesco francobollo disegnato da Giorgio Cavazzano, e memorabilia di ogni tipo, era possibile anche entrare letteralmente nella casa di Paperino grazie alla Paperino Experience – Benvenuti a casa mia!

Non siete riusciti a passare a Lucca? Tranquilli, la mostra ve la facciamo visitare noi!

 

 

 

Valentina Ariete

Valentina Ariete a.k.a. valentinaariete

Il primo film della mia vita è stato Biancaneve e i sette nani, avevo 3 anni. L’effetto è stato devastante: non volevo più uscire dalla sala e ho costretto i miei poveri genitori a vederlo due volte. La gioia che mi ha dato vedere delle immagini in movimento su un grande schermo è stata pari soltanto a quella che ha suscitato in me un'altra scoperta “giovanile”, quella del gelato (per la cronaca: di anni non ne avevo nemmeno 1 ed era una coppetta crema e panna). Poi sono cresciuta, ora anche altre cose mi danno gioia, ma ho fatto della passione per il cinema (e le serie tv) il mio lavoro. In un'altra vita (non tanto lontana) ero un dottore, oggi scrivo di mondi di celluloide per Deejay, TvZap, Movieplayer e Lega Nerd.
Aree Tematiche
Animazione Entertainment Eventi Fumetti News
Tag
sabato 9 novembre 2019 - 13:24
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd