Al centro della serie spin-off ci sarebbero dovuti essere gli Estranei. Gli episodi dovevano essere ambientati migliaia di anni prima della serie originale.
Gli appassionati di Game of Thrones purtroppo non vedranno mai la serie prequel con protagonista Naomi Watts. A dare la notizia è stata Deadline. Secondo il sito HBO avrebbe fatto realizzare l’episodio pilota della serie durante il periodo estivo, ed avrebbe successivamente cancellato i piani per lo sviluppo dell’intero progetto.
Al centro della serie dovevano esserci Gli Estranei, e la loro origine. Gli episodi avrebbero seguito il percorso che portava dall’Età d’oro degli Eroi a quella più oscura. Il progetto portava il nome temporaneo di Bloodmoon.
Jane Goldman (X-Men: L’inizio) doveva essere lo showrunner della serie, mentre S.J. Clarkson (Jessica Jones) ha diretto il pilot.
Al momento non sono pianificate altre serie dedicate al Trono di Spade. Coloro i quali si auguravano di vedere presto gli ambienti della serie fantasy di HBO di nuovo sul piccolo schermo dovranno aspettare ancora diverso tempo. Non sono state rese note ulteriori notizie sui motivi specifici della cancellazione della serie.