I numeri 399 e 400 di Dylan presentano grandi novità per l’indagatore dell’incubo creato da Tiziano Sclavi. Entrambi gli albi sono disponibili in anteprima allo stand Sergio Bonelli Editore a Lucca Comics & Games.
Se siete lettori di Dylan Dog vi consigliamo di non continuare con la lettura.
Dopo aver annunciato il crossover con Batman, Sergio Bonelli Editore rivela succose anticipazioni spoiler su Dylan Dog 399 e 400. I numeri che usciranno a novembre e dicembre vedranno l’indagatore dell’incubo prima convolare a nozze con il suo assistente di sempre Groucho e nel numero successivo uccidere il suo creatore, ovvero Tiziano Sclavi.
Entrambe le storie sono state scritte dal curatore della serie Roberto Recchioni e disegnate da Angelo Stano e Corrado Roi. Riguardo il matrimonio Recchioni ha dichiarato a Repubblica che «non è uno scherzo, non è una gag, non è un escamotage: è un matrimonio d’amore. Ci tenevo molto a scrivere una storia come questa». Mentre riguardo all’uccisione di Sclavi ha affermato che il creatore del personaggio «ha reagito benissimo anche perché non ho fatto altro che portare avanti quel discorso di eredità che lui stesso mi aveva chiesto all’inizio ma che io nei primi anni sono stato un po’ timoroso nel realizzare fino in fondo».
Entrambi gli albi saranno disponibili anche in edizione cartonata di grande formato presso lo stand Sergio Bonelli Editore a Lucca Comics & Games.
Inoltre sarà possibile acquistare il Wedding Box, cofanetto contenente il numero 399 in tre versioni (la regular edition e ben due variant) ed il numero 121 Finché morte non ci separi, albi in cui Dylan Dog convola a nozze. Nel cofanetto vi saranno anche un’esclusiva partecipazione nuziale, una speciale fialetta di bolle di sapone e un originale anello di fidanzamento.
I numeri 399 e 400 di Dylan presentano grandi novità per l’indagatore dell’incubo