Variety ha confermato l’accordo tra il network italiano e la piattaforma streaming. Ecco tutti i dettagli dell’accordo tra Mediaset e Netflix.

Un colosso dello streaming mondiale ed un importantissimo network televisivo italiano hanno appena siglato un grosso accordo. Netflix e Mediaset produrranno infatti sette film insieme. A confermarlo è stato Variety.

Martedì prossimo si svolgerà a Roma un evento durante il quale l’amministratore delegato di Netflix Reed Hastings svelerà i progetti in ballo all’interno di questo accordo.

Si pensa che tra questi accordi potrebbe esserci la messa in onda di Stranger Things su Italia Uno. In effetti già quest’estate erano stati dati alcuni segnali che potevano alludere ad una partnership, considerando la promozione fatta dallo stesso canale italiano alla terza stagione della serie che avrebbe esordito di lì a breve su Netflix.

La piattaforma streaming ha prodotto nel nostro Paese fino ad ora serie come Baby e Suburra, ed ha di recente annunciato 200 milioni di euro d’investimenti nei prossimi anni per altre produzioni italiane.