Il regista M. Night Shyamalan ha rinnovato il sodalizio con la Universal Pictures e realizzerà altri due film nei prossimi anni.
Dopo i successi di Split e Glass il regista M. Night Shyamalan è intenzionato a non fermarsi. Ieri infatti è arrivata la notizia che la Universal Pictures avrebbe stretto un accordo con Shyamalan per distribuire due nuovi film.
Il regista realizzerà due thriller, genere al quale è piuttosto legato. Sono state già diffuse le date di distribuzione delle nuove pellicole, che sono: il 26 febbraio 2021 ed il 17 febbraio 2023.
Il sodalizio tra la Universal e Shyamalan quindi prosegue, dopo che il regista ha già lavorato con la casa di produzione a The Visit, Split e Glass.
L’accordo prevede che Shyamalan finanzierà i progetti, mentre la Universal si occuperà della distribuzione.
Il presidente della Universal Pictures Peter Cramer ha espresso tutta la propria soddisfazione per il rinnovato accordo, considerando che “Shyamalan è un maestro della cinematografia, creatore di storie originali ed emozionanti”.
Lo stesso Shyamalan ha invece affermato che la Universal è la casa di produzione ideale con la quale lavorare a progetti originali, questo perché “sono i migliori a trovare un pubblico per storie inedite con toni narrativi particolari”. Shyamalan ha sottolineato anche l’importanza di lavorare su progetti originali per mantenere viva l’esperienza cinematografica in sala.