Joker: secondo il regista la Marvel è imbattibile #LegaNerd

Todd Phillips, Joker

Il regista di Joker, Todd Phillips, ha sottolineato come il paragone con i film Marvel è improponibile. Ma esiste un modo per caratterizzare la DC Comics.

Todd Phillips aveva le idee chiare quando ha pianificato assieme alla Warner Bros. il progetto dedicato a Joker con Jaoquin Phoenix protagonista. Il regista durante il Toronto Film Festival ha spiegato che alla base di tutto c’era l’idea di realizzare non solo un film, ma di mettere le basi per un’etichetta della DC capace di dedicarsi a progetti particolari, nei quali dei singoli personaggi sarebbero stati analizzati in maniera profonda.

Ed è questo ciò che è accaduto a Joker, film cinecomic che si distacca dal filone blockbuster per diventare una vera e propria pellicola d’autore. Perciò qualcosa di completamente diverso rispetto ai film dei Marvel Studios.

E proprio sul paragone tra pellicole Marvel e DC Comics si è espresso di recente lo stesso Todd Phillips.

Non si può battere la Marvel- ha detto- è un colosso. Perciò facciamo delle cose che loro non possono fare.

Come a voler dire che se non si possono battere sul loro campo, allora tanto vale creare un terreno di scontro diverso. Ed a quanto pare il film sta già raccogliendo i primi risultati, con previsioni d’incasso stellari, ed un Leone d’Oro conquistato al Festival di Venezia.

Joker arriverà nelle sale cinematografiche il 3 ottobre.

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
sabato 14 settembre 2019 - 0:12
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd