Avengers: Endgame – James Cameron contento del sorpasso su Avatar

14 Settembre 2019

James Cameron, Avatar

Il regista di Avatar, James Cameron, ha espresso un senso di sollievo per il primato al box office di tutti i tempi di Avengers: Endgame. Ecco perché.

Il primato di Avatar come pellicola con maggior incassi di sempre è durato ben dieci anni. Il film di James Cameron, arrivato nelle sale cinematografiche nel 2009, è stato da poco sorpassato da Avengers: Endgame, che ha incassato in totale 2,796 miliardi, mentre Avatar si è fermato a 2,789.

Il fatto che James Cameron sia stato appena superato da Endgame non risulta però essere un motivo di delusione per il regista. Anzi, Cameron si è definito addirittura “confortato” per l’evento.

Questa cosa mi ha dato molta speranza- ha dichiarato a Deadline- Endgame ha dimostrato che il pubblico va ancora al cinema. La cosa che mi spaventava nel realizzare Avatar 2 e 3 era che il mercato potesse essere cambiato a tal punto che non fosse più possibile portare un gruppo di persone a sedersi in una sala buia a guardare qualcosa.

Cameron infatti è attualmente impegnato sulla lavorazione dei sequel di Avatar. Il secondo film dedicato alla saga arriverà nelle sale cinematografiche il 17 dicembre 2021. Avatar 3 invece uscirà il 22 dicembre 2023, Avatar 4 è programmato per uscire il 19 December 2025. Avatar 5 invece arriverà nelle sale il 17 dicembre 2027.

 

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
sabato 14 Settembre 2019 - 0:11
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd