The LEGO Group ha rilasciato ieri l’infografica corredata dall’analisi sui dati finanziari relativi ai primi sei mesi del 2019, con un aumento delle vendite ed un calo dell’utile operativo.

Disponibile a questo indirizzo il pdf dell’infografica contenente i punti salienti dell’andamento finanziario dei primi sei mesi del 2019 per The LEGO Group.

 

 

Riprendendo quanto indicato da LEGO® stessa, i punti d’attenzione di questo periodo sono:

  • Le vendite globali al dettaglio sono cresciute del 5% rispetto allo stesso periodo del 2018.
  • I ricavi del primo semestre sono cresciuti del 4%.
  • L’utile operativo è stato di 3,5 miliardi di DKK, con un calo del 16%. L’utile netto è stato di 2,7 miliardi di DKK, un calo del 12% guidato da significativi investimenti nella crescita a lungo termine.

 

 

Il calo dell’utile operativo è da imputarsi ad investimenti in iniziative volte a creare crescita nel lungo periodo quindi nulla di cui preoccuparsi anzi, è un segnale che LEGO sta investendo molto nel futuro.

 

 

Sempre riprendendo le parole del’analisi di LEGO, i temi più venduti nella prima metà dell’anno sono stati LEGO® City, LEGO Creator, LEGO Friends, LEGO NINJAGO, LEGO Technic e LEGO Star Wars. I set LEGO Marvel Avengers hanno registrato performance particolarmente elevate e anche i prodotti The LEGO Movie 2 hanno contribuito alla crescita delle vendite al dettaglio.