The LEGO Group pubblica i dati di vendita dei primi sei mesi del 2019 #LegaNerd

The LEGO Group ha rilasciato ieri l’infografica corredata dall’analisi sui dati finanziari relativi ai primi sei mesi del 2019, con un aumento delle vendite ed un calo dell’utile operativo.

Disponibile a questo indirizzo il pdf dell’infografica contenente i punti salienti dell’andamento finanziario dei primi sei mesi del 2019 per The LEGO Group.

 

 

Riprendendo quanto indicato da LEGO® stessa, i punti d’attenzione di questo periodo sono:

  • Le vendite globali al dettaglio sono cresciute del 5% rispetto allo stesso periodo del 2018.
  • I ricavi del primo semestre sono cresciuti del 4%.
  • L’utile operativo è stato di 3,5 miliardi di DKK, con un calo del 16%. L’utile netto è stato di 2,7 miliardi di DKK, un calo del 12% guidato da significativi investimenti nella crescita a lungo termine.

 

 

Il calo dell’utile operativo è da imputarsi ad investimenti in iniziative volte a creare crescita nel lungo periodo quindi nulla di cui preoccuparsi anzi, è un segnale che LEGO sta investendo molto nel futuro.

 

 

Sempre riprendendo le parole del’analisi di LEGO, i temi più venduti nella prima metà dell’anno sono stati LEGO® City, LEGO Creator, LEGO Friends, LEGO NINJAGO, LEGO Technic e LEGO Star Wars. I set LEGO Marvel Avengers hanno registrato performance particolarmente elevate e anche i prodotti The LEGO Movie 2 hanno contribuito alla crescita delle vendite al dettaglio.

 

 

 

Aree Tematiche
Bricknauts News
Tag
mercoledì 4 settembre 2019 - 14:21
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd