BAO Publishing modifica la copertina di "La scuola di pizze in faccia del professor Calcare" per motivi politici

BAO Publishing e Zerocalcare hanno deciso di modificare la copertina di La scuola di pizze in faccia del professor Calcare poiché nella versione precedente lo sfondo ricordava la bandiera del Sol Levante giapponese che viene usata da gruppi estremisti per inneggiare alla violenza nei confronti di altri popoli asiatici.

Solo ieri vi avevamo svelato la copertina di La scuola di pizze in faccia del professor Calcare, nuovo fumetto del disegnatore romano Zero calcare in uscita il prossimo 21 ottobre. Oggi BAO Publishing tramite la sua pagina facebook rende noto che la copertina del libro è stata modificata.

Il motivo è molto semplice, quella mostrata in anteprima aveva lo sfondo che ricordava la bandiera del Sol Levante giapponese, che in Oriente viene sventolata da gruppi estremisti nei loro raduni ed usata per inneggiare alla violenza nei confronti di altri popoli asiatici.

Un utilizzo quindi che anche non volontario è riconosciuto a livello internazionalmente come una grave offesa, e oggetto di legittime e veementi proteste.

Non volendo essere confusi ed accostati a persone che diffondo l’odio razziale, la casa editrice – in accordo con Zerocalcare – ha deciso di modificare lo sfondo della copertina.

 

La nuova copertina di La scuola di pizze in faccia del professor Calcare, fumetto di Zerocalcare in uscita ad ottobre.

 

 

La comunicazione data da Zerocalcare su Facebook:

Non c'ho un cazzo da scrivere sti giorni e quindi sto zitto, ma uso questo spazio per segnalare una storia curiosa che…

Posted by (Z)ZeroCalcare on Wednesday, September 4, 2019

Aree Tematiche
Entertainment Fumetti News
Tag
mercoledì 4 settembre 2019 - 20:45
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd