Faccia a faccia con Papa Francesco, lo speciale originale spagnolo con Papa Francesco diretto da Jordi Évole e Màrius Sanchez, debutterà il prossimo 5 aprile in esclusiva su Star, all’interno della piattaforma Disney+. Da poco è stato diffuso il trailer.

Ecco il filmato.

Girato a Roma, lo speciale si concentra sull’incontro tra l’attuale capo della Chiesa cattolica e dieci giovani adulti di età e provenienza diverse, con vite ed esperienze anch’esse differenti.

Faccia a faccia con Papa Francesco propone conversazioni schiette e sincere tra una delle figure più influenti del mondo e dieci giovani adulti di lingua spagnola tra i 20 e i 25 anni che sollevano domande e preoccupazioni su una varietà di argomenti, tra cui femminismo, ruolo delle donne nella Chiesa, aborto, perdita della fede, crisi migratoria, diritti LGBTQIA+, abusi all’interno della Chiesa, razzismo e salute mentale.

L’incontro si è svolto nel luglio 2022 al Pigneto. Il Papa parla senza riserve e il risultato è una conversazione intensa e dinamica. Al termine dell’incontro Papa Francesco ha affermato: “Ho imparato molto da voi. Vi ringrazio per il bene che mi avete fatto”.