Il giorno di Tarowean è la nuova avventura di Corto Maltese. A raccontare la storia che svela il passato del marinaio è ancora una volta il duo di autori spagnoli composto da Juan Dìaz Canales e Rubén Pellejero

Era il 2015 quando il duo di autori spagnoli composto da Juan Dìaz Canales e Rubén Pellejero aveva riportato in edicola Corto Maltese con l’avventura Sotto il sole di mezzanotte. Visto il successo della storia nel 2017 pubblicarono la seconda storia dal titolo Equatoria.

Come si sul dire non c’è due senza tre e quindi ecco che i due autori ritornano a raccontare le avventure del marinaio creato nel 1967 da Hug Pratt. Il nuovo fumetto intitolato Il giorno di Tarowean svelerà ai lettori il passato di Corto Maltese, infatti racconterà cosa è successo al personaggio prima di Una ballata del mare salato ovvero la prima avventura che lo vede protagonista.

Il fumetto sarà un volume cartonato 21×28 cm di 112 pagine a colori e costerà 20€. Pubblicato da Rizzoli Lizard sarà disponibile dalla fine di ottobre. Inoltre sarà disponibile anche il cofanetto Corto Maltese – La nuova rotta che contiene le tre storie realizzate da Canales e Pellejero.

Il giorno di Tarowean è la nuova avventura di Corto Maltese

La storia si svolge nel 1912 e vede Corto Maltese e Rasputin in Tanzania liberare il giovane Calaboose. I due portano il ragazzo con sé fino al Borneo, dove fanno la conoscenza del sultano si Sarawak, un potente inglese che sfrutta la tribù dei Daiacchi per estrarre il lattice dell’albero della gomma, risorsa naturale indispensabile all’impero britannico.

Corto Maltese si ritrova a fare da mediatore tra il sultano e gli indigeni e verrà incaricato di dirigersi verso l’Isola di Escondia dove incontrerà un misterioso monaco.