Dopo averci terrorizzato con il primo capitolo, IT sta per tornare, e il regista Andy Muschietti ha parlato della durata del film.
Sembra che ci toccherà stare per molto tempo in sala, per cui arrivate preparati: si tratta di un film di due ore e quarantacinque minuti. A spiegare i motivi della durata così elevata è stato proprio Muschietti:
Un film risulta molto diverso quando stai scrivendo lo script e costruendo la storia, rispetto al prodotto finale. All’inizio tutto ciò che inserisci ti sembra essenziale ai fini della storia. Poi quando hai il film montato e dura quattro ore, capisci che alcuni eventi e alcuni elementi possono essere rimossi, lasciando intatta l’essenza della storia.
Non puoi certo far uscire un film di quattro ore, la gente si sentirebbe a disagio, ma alla fine ci siamo ritrovati con due ore e quarantacinque minuti di materiale, e il ritmo è molto buono. Nessuno di quelli che ha già visto il film si è lamentato”.
State tranquilli in ogni caso: le scene tagliate verranno inserite in una director’s cut, come rivelato dal regista stesso.
Che ne pensate?
- It Chapter Two director confirms epic runtime (digitalspy.com)