PartDesigner di Bricklink finalmente disponibile in beta

Disponibile finalmente sul sito di Bricklink l’atteso PartDesigner con cui poter decorare i pezzi LEGO® con adesivi ed utilizzarli su Stud.io, creando finalmente istruzioni con parti decorate.

Ne avevamo parlato ad inizio mese ed ecco che finalmente la beta è disponibile per Windows e MacOS.

Con PartDesigner potrete facilmente decorare i mattoncini LEGO e le minifigure con immagini, ed esportarli su Stud.io per essere utilizzati, già decorati, per le vostre istruzioni.

 

 

Al momento non è possibile applicare immagini su tutti i pezzi presenti sul catalogo di Studio ma solo sui più comuni. Poco male. Sicuramente farà comodo ad una buona parte di utenza che oggi si deve ingegnare in altro modo per indicare che su quel determinato brick deve essere applicato un adesivo.

 

 

Inoltre (anche se non ne abbiamo ancora compreso l’utilità) potrete crearvi pezzi non convenzionali e non attualmente prodotti, ma che potrete comunque utilizzare per le vostre creazioni virtuali.

 

 

Supponiamo che questa funzione possa far comodo a chi possiede (o conosce chi possiede) una stampante 3D per poter produrre il tal pezzo non-LEGO ma che comunque serve per quella determinata costruzione e che non era fattibile in altro modo.

 

 

Aree Tematiche
Bricknauts News
Tag
martedì 21 maggio 2019 - 13:19
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd