16 cose che sappiamo su Avengers: Endgame

Avengers Endgame wallpaper 1 999x610

L’arrivo al cinema di Captain Marvel sta contribuendo a portare over 9000 l’hype per Avengers: Endgame. Ma cosa sappiamo dell’imminente cinecomic più atteso di tutti i tempi?

Di teorie, plausibili o totalmente fantasiose, su Avengers: Endgame ne abbiamo lette a bizzeffe e tutti i giorni l’Internet ci inonda di nuovi presunti leaks, misteriose anticipazioni di gole profonde dei Marvel Studios, spoiler da incontri segreti con gli azionisti Disney e altre simili amenità.

Ma cosa possiamo davvero dare per certo (o, quantomeno, molto probabile), basandoci sulle pochissime informazioni “sicure” che sono trapelate da foto dei set cinematografici, di merchandising goffamente rivelato e trailer?

Vediamone alcune, in ordine sparso e senza alcuna pretesa di completezza.

 

Spoiler Alert
L’articolo è per ovvie ragioni spoileroso, quindi se siete tra quelli che amano andare al cinema sapendo a malapena il titolo del film, fermatevi qui e non andate avanti (staccate anche Internet, spegnete lo smartphone, non parlate con gli amici e ritiratevi in un monastero senza copertura WiFi  fino al 24 aprile…).

 

.01

Nei poster ufficiali targati MarvelHulk indossa una tuta, quindi si può supporre che in Endgame avrà una maggiore consapevolzza di sé, un po’ come in Thor Ragnarok (dove indossa le vesti di gladiatore e parla), ma questo non fa automaticamente di lui il Prof. Hulk.

hulk

 

 

.02

Promo Art stampate sui prodotti in vendita nelle multisala  e immagini rubate nei set cinematografici ci raccontano che tutti gi Avengers sopravvissuti sembrano indossare ad un certo punto una tuta e un curioso dispositivo al polso, ma a cosa serva questo dispositivo non è dato sapersi. Forse per accedere al Regno Quantico?

bicchiere e1552053787215orologio 699x430

 

 

.03

Dai nuovi set Lego apprendiamo che ci sarà uno scontro con Thanos al Quartier Generale degli Avengers, ma non si sa  quando e non è detto che sia lo “scontro finale” con il titano pazzo.

legosetfinale 699x614

 

 

.04

Scott Lang arriverà – presumibilmente entro la prima mezz’ora del film – al Quartier Generale degli Avengers, con il furgoncino che contiene il mini-tunnel quantistico ideato da Hank Pym, che consente l’ingresso nel Regno Quantico: lo vediamo nel trailer. 

Ma quando e come ne è uscito? E soprattutto, si trova nel presente o nel passato?

scott 699x321

 

 

.05

Gli eventi di Endgame si spalmeranno su una timeline piuttosto lunga, come si evince anche dalle pettinature della Vedova Nera e da altri numerosi indizi che scoviamo nei trailers e che intuiamo grazie al primo finale nascosto di Captain Marvel, ma quanto lunga non si sa…

vedova 699x585

 

 

.06

Sempre grazie al finale nascosto di Captain Marvel, apprendiamo che ad un certo punto Carol Danvers arriverà al Quartier Generale degli Avengers.

Captain Marvel MCU 699x393

 

 

.07

Alla fin della fiera Peter Parker/Spiderman torna a fare le sue cose da arrampicamuri, da Luglio al cinema con Far From Home. Quindi, almeno lui tornerà in vita. Riavvolgimento temporale? Universo alternativo?

spider

 

 

.08

Gwyneth Paltrow ci regala una foto dal set di Endgame con una strana armatura addosso, per cui potrebbe darsi che Pepper Potts giocherà un ruolo come Rescue.

rescue

 

.09

Nel trailer trasmesso in occasione del Superbowl vediamo che Thor e Rocket Raccoon si troveranno da qualche parte (Rocket in un posto vicino ad un lago, o mare) ma non si sa quando, dove e perchè.

rocket thor 699x350

 

 

.10

Sempre grazie al Superbowl scopriamo che Captain America recupererà il suo scudo (alleluja!).

shield

 

 

.11

Il primo trailer fa trapelare che Occhio di Falco tornerà come Ronin, alquanto incacchiato.

ronin 699x393

 

 

.12

Da foto leaked degli attori in costume sembra che ci sia un “ritorno” alla battaglia d New York, con Ant Man presente, ma non si sa se grazie ad un salto quantico nel tempo o al B.A.R.F. di Tony Stark. C’è anche Iron Man, che dunque rientrerà sulla Terra, possiamo presumere con Nebula.

set 699x415

 

 

.13

In Endgame dovrebbe fasi vedere anche la rediviva Valchiria, di cui si erano perse le tracce dopo Thor Ragnarok. La sua  presenza è suffragata da foto leaked dei giocattoli Hasbro.

DxXITmPV4AA1Dcy 699x699

 

 

.14

sempre grazie alle action figures leaked, Iron Man sembra che si doterà di una nuova arma: cannone protonico? E che fine ha fatto il suo braccio?

D0J6kjZUUAAJzyM 699x984

 

 

.15

Grazie a Lego, sappiamo che Thanos probabilmente avrà una nuova arma, una sorta di grosso martello.

thanos

 

 

.16

Sempre per merito dei mattoncini colorati, James Rhodes/War Machine potrebbe usare anche una nuova armatura, simile alla già vista HulkBuster.

 

warmachinebuster 699x683

 

Come già anticipato, l’elenco non è esaustivo e le considerazioni fatte non necessariamente si dimostreranno vere, ma sono senz’altro plausibili e sostenute da “prove” che però, come Marvel/Disney ci ha ormai abituato, potrebbero essere tutte false e messe in giro per alzare il livello di hype in noi poveri fan… riuscendoci perfettamente.

 

Lo scopriremo in sala il 24 aprile!

 

Potrebbe interessarti:

avengers 4

 

Seguite Bricknauts Live ogni martedì, Simone e Roby hanno mostrato tutti i leak Lego per primi e sicuramente ne usciranno altri.
Jonathan Majors dichiarato colpevole di aggressione, rischia un anno di carcere
Jonathan Majors dichiarato colpevole di aggressione, rischia un anno di carcere
The Marvels: Stephen King difende il film dal maschilismo di alcuni fan
The Marvels: Stephen King difende il film dal maschilismo di alcuni fan
Wish, raccogliere un retaggio per celebrare uno storico centenario
Wish, raccogliere un retaggio per celebrare uno storico centenario
Wish, la recensione: l'eredità della Disney
Wish, la recensione: l'eredità della Disney
Marvel Studios: spostati di un anno i prossimi film al cinema, resta solo Deadpool 3.  È un bene per l'MCU?
Marvel Studios: spostati di un anno i prossimi film al cinema, resta solo Deadpool 3. È un bene per l'MCU?
Marvel Studios vorrebbe riportare nei film Robert Downey Jr. e Chris Evans
Marvel Studios vorrebbe riportare nei film Robert Downey Jr. e Chris Evans
Marvel: 10 film della Casa delle idee sottovalutati
Marvel: 10 film della Casa delle idee sottovalutati