Nelle ultime settimane si sono rincorse diverse voci relative ad Alien, fino ad arrivare all’annuncio delle scorse ore: Alien Isolation, il videogioco del 2014, diventerà una serie TV.
All’inizio si pensava ad una release su Hulu, ma invece la serie sarà trasmessa dal canale YouTube di IGN.com a partire da oggi stesso. Ecco cosa ha scritto il popolare sito di videogame:
Questa nuova serie digitale prende le cutscenes di Alien: Isolation e non solo le espande, ma crea una nuova esperienza di animazione, ed aggiunge strati alla storia della figlia di Ellen Ripley. L’obiettivo era quello di offrire nuova profondità ad una storia che molti giocatori hanno già apprezzato nel 2014, rendendola nuovamente accessibile anche per chi non avesse giocato il videogame.
La serie sarà ambientata quindici anni dopo gli eventi del primo Alien di Ridley Scott, dopo la scomparsa di Ellen Ripley nello spazio. La nuova storia dunque farà luce su tanti aspetti finora rimasti inesplorati.
Che ne pensate della notizia?
Watch the all-new trailer for Alien: Isolation, a brand new digital series premiering exclusively on IGN: pic.twitter.com/er5ovcDoRo
— IGN (@IGN) February 27, 2019
- Surprise: An ALIEN: ISOLATION Series Debuts On IGN Tomorrow (birthmoviesdeath.com)