Cannes72: Alejandro González Iñárritu sarà il presidente di Giuria

Alejandro Iñárritu presidente di Giuria Cannes 2019

Il regista messicano Alejandro González Iñárritu sarà il presidente della giuria del 72esima Festival di Cannes, che si terrà dal 14 al 25 Maggio.

Arriva oggi la notizia che annuncia il nuovo Presidente di Giuria della 72esima edizione del Festival di Cannes, ovvero il regista messicano Alejandro González Iñárritu.

Cannes è un festival che è stato importante per me fin dall’inizio della mia carriera, ha dichiarato. Sono onorato ed entusiasta di tornare quest’anno a Cannes come Presidente di Giuria. Il cinema scorre nelle vene del pianeta e questo festival è stato il suo cuore. Noi della giuria avremo il privilegio di assistere al nuovo ed eccellente lavoro di colleghi cineasti di tutto il pianeta. E un immenso piacere e una grande responsabilità, che noi assumeremo con passione e devozione.

Dichiara il regista Iñárritu, dopo l’annuncio. Da parte loro, Pierre Lescure, presidente del Festival di Cannes, e Thierry Frémaux, delegato generale, sono contenti che il regista abbia accettato il loro invito.

È molto raro che Alejandro G. Iñárritu accetti di prendere parte ad una giuria e questa è la prima volta che la giuria del Festival di Cannes sarà presieduta da un artista messicano. Cannes abbraccia tutti i tipi di cinema e, attraverso la presenza del regista di Babel, il Festival celebrerà il cinema messicano.

Alejandro G. Iñárritu succede a Cate Blanchett, presidente della giuria del 71esimo Festival di Cannes, la cui giuria ha assegnato la Palma d’oro a Shoplifters del regista giapponese Kore-eda Hirokazu.

Gabriella Giliberti

Gabriella Giliberti a.k.a. Gabriella Giliberti

Critico cinematografico, entertainment editor e video editor. Cinefila e bookaholic incallita. Ossessionata dalle serie tv. Nerd inside. Lunatica e ossessionata dai gatti. Ha fatto delle sue passioni un mestiere. Laureata in cinema e due diplomi di Alta Formazione in sceneggiatura. Collabora come giornalista video e critico cinematografico anche per Cinecittà Luce Video Magazine e Movieplayer.it. Video editor per Multiplayer.it e vlogger per Rai Gulp. Ha collaborato con Cinematographe, Vertigo 24 e Nucleo Artzine.
Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
mercoledì 27 febbraio 2019 - 13:48
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd