Oscar 2020: Il Traditore è il film italiano candidato

Il Traditore

Il Traditore di Marco Bellocchio è la pellicola italiana selezionata per andare a competere per la lista dei migliori film stranieri agli Oscar 2020.

Attraverso un comunicato ufficiale è stato reso noto che Il Traditore, film di Marco Bellocchio che ha partecipato all’ultima edizione del Festival di  Cannes, è stato selezionato come il film italiano che competerà tra i film stranieri che verranno scelti per l’assegnazione degli Oscar 2020.

Ecco il comunicato:

La Commissione di Selezione per il film italiano da designare all’Oscar istituita dall’ANICA lo scorso giugno, su incarico dell’ “Academy of Motion Picture Arts and Sciences”, riunita davanti a un notaio e composta da Roberto ANDO’, Laura BISPURI, Stefano DELLA CASA, Daniel FRIGO, Gianni QUARANTA, Mario TURETTA, Alessandro USAI, Anne-Sophie VANHOLLEBEKE, Alessandra VITALI,  ha votato “ Il Traditore” di Marco Bellocchio quale film che rappresenterà l’Italia alla 92ma edizione degli Academy Awards nella categoria “International Feature Film Award”.

Il Traditore è un film con Pierfrancesco Favino che racconta la storia di Tommaso Buscetta, primo storico pentito di mafia, e del suo percorso, che lo porterà ad un esilio forzato, a causa delle rivelazioni scottanti fatte nel suo periodo vissuto come collaboratore di giustizia.

L’annuncio delle nomination è previsto per il 13 gennaio 2020, mentre la cerimonia di consegna degli Oscar si terrà a Los Angeles domenica 9 febbraio 2020.

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
giovedì 26 settembre 2019 - 18:13
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd