Il Trono Del Re: speciale Captain Marvel, dal fumetto al film e molto altro

A pochi giorni dall’uscita del nuovo film Marvel Studios, Il Trono del Re vi presenta Carol Danvers, a.k.a. Captain Marvel, uno dei personaggi più potenti e sfaccettati della Casa Delle Idee. Scopriamo con lui le sue origini, il rapporto con Mar-Vell e le altre identità segrete che ha assunto nel tempo.

Il 6 marzo potremo finalmente assistere all’arrivo di Captain Marvel sul grande schermo, interpretata dalla bellissima Brie Larson nel film di Anna Boden e Ryan Fleck.

Sarà il ventunesimo film del MCU ed il primo ad avere come protagonista assoluta una donna.

In questa puntata vi accompagno alla scoperta del personaggio creato da Roy Thomas e Gene Colan (anche se il suo sviluppo maggiore si deve prima a Gerry Conway e poi a Chris Claremont), per conoscere le sue origini, i poteri e anche le diverse identità segrete assunte nel tempo.

Perchè Carol Danvers ha raccolto l’eredità di Mar-Vell, diventando Captain Marvel, solo nel 2012 grazie alla brava Kelly Sue Deconnick. Prima è stata Ms. Marvel, Binary, Warbird…

I fumetti da tenere d’occhio sono:

Inoltre un bel carico di fumetti in vista di Cartoomics con:

 

Ecco la puntata in video:

 

Ecco la puntata in Podcast:

 

 

 

Giovanni Zaccaria

Giovanni Zaccaria a.k.a. zethone

Giovanni Zaccaria, in arte Zeth Castle: amante ed esperto di fumetti, rapper veterano che ha dedicato gran parte del suo repertorio alla cosiddetta nerd culture, fondatore e caporedattore di Moodmagazine e Myhiphop.it, conduttore di numerosi eventi comics, da Lucca Comics a La Sagra dei Fumetti e ora volto di Lega Nerd con le sue rubriche, uniche nel loro genere, Il Trono Del Re e Turbocomics. Nerd knowledge & Attitude since day one!
Aree Tematiche
Cinema Entertainment Fumetti Il Trono del Re Il Trono del Re News Originals Podcast
Tag
martedì 26 febbraio 2019 - 11:29
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd