Star Wars Episodio 9: Trapelate immagini e concept art di alcuni personaggi

Qualche giorno fa è trapelata un immagine composta da diversi concept art e foto dei personaggi di Star Wars Episodio IX. Interessante notare la corrispondenza con i rumor apparsi in rete negli ultimi mesi

Spoiler Alert
Quanto segue contiene possibili spoiler su Star Wars Episode IX in uscita negli USA il 20 dicembre 2019

 

Ecco la foto che, finalmente, ci permette di conoscere qualcosa di questo nuovo e segretissimo episodio di Star Wars.

 

 

 

 

Andando per ordine, descriviamo quello che appare in questa immagine

  1. Un inedito alieno dall’aspetto decisamente simpatico, i detrattori lo definirebbero “Disney oriented“.
  2. Ecco il droide di cui si è già parlato nei rumor e che dovrebbe chiamarsi DIO, D-10, D-O o simili. La descrizione trapelata dai vecchi rumor corrisponde perfettamente a quello che vediamo in questa immagine. Una grande ruota per muoversi ed una singolare testa a cono.
  3. Ecco Richard E. Grant nei panni di un ufficiale del Primo Ordine e no, non sembra essere Obi Wan Kenobi. Anche qui, i rumor trapelati non sbagliavano, mentre le teorie dei fan si.
  4. Un soldato della Resistenza con un look decisamente avventuroso/esplorativo, già notato nelle primissime foto rubate dal set possiamo già farci un idea dell’estetica che avrà questo Episodio IX. Come il medioevale per The Force Awakens e per The Last Jedi, se vogliamo, anche qui percepiamo una certa direzione artistica ma decisamente differente dai precedenti. Si dice che, sia il Primo Ordine che la Resistenza, siano alla ricerca di qualcosa di molto importante, il che suona molto “avventuroso” come plot rumor.
  5. Finalmente vediamo Dominic Monaghan nei panni di un membro della Resistenza, e anche qui, i rumor non mentivano.
  6. Un nuovo alieno? Un cavaliere di Ren? Oppure un vecchio Lando Calrissian sotto mentite spoglie con la sua iconica armatura da Skiff Guard?
    Questo concept la ricorda moltissimo, inoltre c’è da aggiungere che, stando ad alcuni rumor, Lando sarebbe dotato di un bastone da passeggio e in questa immagine vediamo questo personaggio dotato di una picca.
  7. Un nuovo e inedito alieno.
  8. Una delle immagini più interessanti che mi ha fatto pensare ad un Cavaliere di Ren. Vestito nero, arma in spalla e maschera volto inquietante. L’immagine è molto sfocata e sembra sia stata sfocata ulteriormente in basso a sinistra, per nascondere qualcuno o qualcosa situato alle sue spalle.
    Le voci parlano insistentemente del ritorno in pompa magna dei Cavalieri di Ren, per cui questo, potrebbe, e ripeto, potrebbe essere un piccolo indizio.
  9. Ecco finalmente Lando Calrissian con l’immancabile mantello e con una camicia gialla che riporta alla mente la sua versione giovane vista in Solo e interpretata da Donald Glover. Nessun bastone al seguito però, in questo caso.
  10. Un Alieno dall’aspetto anfibio. La descrizione originale lo descrive come un giovane Mon Calamari. Un altro figlio? Ackbar Jr.? Un erede di Raddus? Non è un Mon Calamari?
  11. La protagonista Rey con il suo nuovo costume.
    Il taglio ricorda molto le precedenti versioni ma i colori, con il sabbia e il marrone, si avvicinano di più all’immaginario Jedi.
  12. Un nuovo Kylo Ren con la sua ormai iconica cross saber ma con un mantello inedito dotato di cappuccio, come per Maul e l’Imperatore Palpatine.
  13. Un bel primo piano dell’elmo ricostruito di Kylo Ren. Come da rumor si può notare il collante di colore rosso utilizzato per ricomporlo pezzo per pezzo. Anche in questo caso però si tratta apparentemente di un concept.
  14. Poe Dameron nel suo nuovo outfit che ricorda Indiana Jones e Nathan Drake e che conferma lo stile avventurieri/esploratori di cui parlavamo nel punto “D”.
    Lo avevamo già visto nelle prime foto rubate dal set di qualche mese fa.
  15. Un nuovo alieno
  16. Un gruppo di alieni che porta alla mente i frequentatori del casinò di Canto Bight, o che potrebbe rappresentare un gruppo di dignitari o religiosi di una nuova razza aliena.
  17. Un altro nuovo alieno decisamente molto Disney Oriented.

 

 

La Scienza di Star Wars, recensione: divulgare intrattenendo
La Scienza di Star Wars, recensione: divulgare intrattenendo
Mr. & Mrs. Smith, la recensione dei primi tre episodi della serie Prime Video
Mr. & Mrs. Smith, la recensione dei primi tre episodi della serie Prime Video
Marco Nucci: intervista allo sceneggiatore di Topolino
Marco Nucci: intervista allo sceneggiatore di Topolino
Il Millennium Falcon: quali sono le sue caratteristiche principali?
Il Millennium Falcon: quali sono le sue caratteristiche principali?
Rebel Moon, perché è lo Star Wars di Zack Snyder
Rebel Moon, perché è lo Star Wars di Zack Snyder
Wish, raccogliere un retaggio per celebrare uno storico centenario
Wish, raccogliere un retaggio per celebrare uno storico centenario
Classici Disney: l'incredibile cofanetto da collezione a tiratura numerata
Classici Disney: l'incredibile cofanetto da collezione a tiratura numerata