Sull’onda del successo di Bohemian Rhapsody, potrebbe essere in sviluppo un altro film dedicato a una leggenda della musica: David Bowie.

Bowie ha lasciato un marchio indelebile sulla musica contemporanea, ed ha anche recitato in numerosi film. Dopo la sua morte, nel 2016, i fan ne hanno tenuto viva la memoria rendendo la casa di New York dell’artista un vero e proprio altare in suo onore.

Per continuare a onorare il ricordo dell’artista, un biopic potrebbe essere una buona idea, anche considerando l’accoglienza riservata al film sui Queen e la curiosità intorno a Rocketman, annunciato film che racconterà la carriera di Elton John.

Ne ha parlato il figlio di Bowie, il regista Duncan Jones, che avrebbe anche ammesso su Twitter che ci sono discussioni in atto affinché il film entri in produzione.

Va detto però che Jones non sembri prendere troppo sul serio la questione, visto che ha anche lanciato un sondaggio su chi dovrebbe interpretare l’artista, le cui 4 opzioni sono Idris Elba, Peter Dinklage, Gilbert Gottfried e Meryl Streep, che peraltro al momento ha riscosso il maggior numero di preferenze.

Voi che ne pensate? Vi farebbe piacere un biopic sul Duca Bianco?