BRICKNAUTS

Dr.Boom Mad Genius riproposto in LEGO da Gioele

13 Dicembre 2018

Abbiamo visto la sua prima MOC LEGO® qualche mese fa, la Black Pilgrim, e ora con un netto cambio di rotta vediamo la nuova opera di Gioele Benzoni, che si è cimentato nella realizzazione di un mecha. Vediamo Dr.Boom Mad Genius tratto dal videogioco Hearthstone.

L’opera è semplicemente splendida e riprende tutti i dettagli che caratterizzano il personaggio del gioco.

 

 

E’ assolutamente straordinario vedere come sia passato da un vascello ad un mecha senza batter ciglio e creando un’opera davvero degna di nota.

 

 

Ed infatti ha ricevuto da subito i complimenti da Chris Perron, designer ufficiale LEGO. Segno che il ragazzo è sulla strada giusta.

 

 

Riguardo alla base della MOC, Gioele l’ha realizzata seguendo le istruzioni del magic circle rilasciate da Jason Pyett qui modificandola adeguatamente, mentre per la scelta del personaggio queste sono le sue parole:

 

Ho scelto Dr.Boom perché la carta è estremamente divertente, in più adoro i mobile suit.
Da appassionato di Hearthstone e Warcraft III prima, ho sempre trovato i goblin estremamente divertenti. È stato emozionante lavorare su un progetto completamente diverso perché ho potuto cimentarmi con tecniche nuove.
Uno streamer di Hearthstone mi ha chiesto come fare per averlo, se in futuro avrai più tempo magari faremo le istruzioni.

 

Infine una piccola chicca: per le bombe di Dr.Boom, Gioele ha usato le teste delle minifigure Jawa di Star Wars.

 

 

Aree Tematiche
Bricknauts
Tag
giovedì 13 Dicembre 2018 - 15:36
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd