Star Wars: Shadow of Vader, la serie è stata cancellata

shadow-of-vader-fumetto-darth-vader

Dopo l’annuncio al New York Comicon, la miniserie a fumetti Star Wars: Shadow of Vader non vedrà la luce. Dopo il licenziamento dello sceneggiatore Chuck Wending, Marvel ha deciso di interrompere il progetto.

shadow-of-vader-fumettoSembrava tutto pronto per l’arrivo nelle edicole di Star Wars: Shadow of Vader, miniserie in cinque numeri incentrato su uno dei personaggi più iconici della galassia lontana lontana più amata di sempre.

Purtroppo però, dopo l’annunciazione al New York ComicCon, la LucasFilm ha reso noto che la Marvel Comics ha cancellato la serie.

Il motivo dell’annullamento della serie coincide con il licenziamento dello sceneggiatore Chuck Wending, reo di aver risposto con troppa veemenza su twitter ai suoi detrattori.

Il motivo delle critiche ricevute dallo scrittore riguardano Sinjir Rath, primo personaggio di Star Wars ad essere dichiaratamente gay.

 

 

La miniserie Star Wars: Shadow of Vader è stata cancellata.

Nonostante la sceneggiatura dei primi tre numeri sia stata completata, a meno di un colpo di scena, purtroppo la serie sembra essere destinata a non arrivare in fumetteria, per la delusione di tutti i fan della saga.

 

 

 

Aree Tematiche
Entertainment Fumetti Kessel Run News
Tag
martedì 20 novembre 2018 - 11:44
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd