Dopo appena una sola stagione, la serie TV Willow è stata cancellata dalla piattaforma streaming Disney+. L’annuncio arriva dopo due mesi che le ultime puntate del telefilm sono state distribuite, non riscuotendo probabilmente l’attenzione che Disney e Lucasfilm si auspicavano.

Qualche mese fa Ron Howard aveva detto sul progetto:

C’è sempre speranza per pianificare più di una stagione. Ci sono tante storie da poter raccontare, ma ora come ora non c’è nulla di concreto su cui mi possa esprimere. Da un punto di vista creativo posso dire che tutti coloro che hanno lavorato a Willow sono pieni energia ed hanno amato stare sul set.

Mentre lo showrunner Jonathan Kasdan poco tempo fa aveva dichiarato che le prime conversazioni con Lucasfilm per pianificare la seconda stagione erano andato bene. E invece qualcosa dev’essere cambiata negli ultimi tempi.

La Serie fantasy epica Willow è ambientata in una terra incantata dalla bellezza mozzafiato, e vanta un cast internazionale eterogeneo guidato da Warwick Davis, con Jonathan Kasdan, Ron Howard, Wendy Mericle, Kathleen Kennedy e Michelle Rejwan in veste di produttori esecutivi.