Annunciato il supporto a mouse e tastiera su Xbox One #LegaNerd

Nel corso dell’XO18 è arrivato inaspettatamente l’annuncio di una feature molto attesa dai fan, ovvero il supporto su Xbox One a mouse e tastiera anche per poter giocare.

Atteso per la prossima settimana l’arrivo del supporto per mouse e tastiera su Xbox One, con alcuni titoli abilitati al momento del lancio per Insider e altri ancora che seguiranno. Nel corso dell’episodio Inside Xbox di ieri, Epic ha annunciato che Fortnite sarà uno dei primi titoli a presentare il supporto per mouse e tastiera, insieme ad altri quali Warframe, mentre Bomber Crew, Deep Rock Galactic, Strange Brigade, Vermintide 2, War Thunder e X-Morph Defense prevederanno il supporto da novembre.

Children of Morta, DayZ, Minion Master, Moonlighter, Vigor, Warfacee Wargroove lo inseriranno in futuro. Ad ogni modo, dalla settimana prossima, con l’aggiornamento, tutti gli sviluppatori avranno gli strumenti necessari per creare le esperienze per mouse e tastiera su misura per i propri giochi e garantire ai fan un’esperienza di gioco stimolante.

 

 

Microsoft ha inoltre comunicato che le migliori esperienze di gioco per Xbox One con mouse e tastiera saranno possibili attraverso le periferiche “Designed for Xbox”. Perfetti sia per il salotto sia per le postazioni PC da gaming, sono dotati di una Xbox Key dedicata e supportano la nuova funzione Xbox Dynamic Lighting.

Razer sarà il partner esclusivo autorizzato a vendere mouse e tastiere “Designed for Xbox” e presenterà ufficialmente il prodotto a gennaio in occasione del CES.

 

 

NewsBot2

NewsBot2

"Ha-ha! Luigi! Go, green!" Games NewsBot
Aree Tematiche
Games News Videogames
Tag
domenica 11 novembre 2018 - 10:04
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd