Il nuovo Apple Park ricreato in LEGO #LegaNerd

L’artista LEGO Spencer_R ha da poco terminato il suo ultimo immenso progetto, ricreando in LEGO il nuovo campus di Apple, l’Apple Park appunto, con tanto di vegetazione attorno.

Per chi non lo sapere, l’Apple Park è il nuovo campus di Apple in cui si sono trasferiti i suoi dipendenti californiani ad aprile 2017 ed ha aperto le porte al grande pubblico a fine 2017.

 

 

Soprannominato da tutti “Spaceship” per la sua forma circolare che ricorda quella di un’astronave, è stato oggetto di vari filmati da parte di droni che, fin dall’inizio della costruzione, ci hanno “illegalmente” tenuto aggiornati sullo stato dei lavori.

 

 

Il progetto di Spencer_R comprende, come potete vedere alle immagini, l’immenso anello e tutta la vegetazione circostante, compreso anche l’auditorium dedicato al cofondatore dell’azienda, lo Steve Jobs Theatre.

 

 

Ed è proprio per merito di uno di questi filmati che nel 2014 l’artista, che già da tempo voleva costruire un grattacielo “orizzontale” (groundscrapers), si dedica alla progettazione d questa immensa opera.

 

 

I dati costruttivi dell’opera sono i seguenti:

  • copre un’area quadrata di 28.000 studs;
  • è in scala 1 a 650;
  • è composta da 85.000 pezzi;
  • pesa 35 Kg;
  • contiene al suo interno 1647 alberi;
  • 261 studs x 173 studs sono le dimensioni massime di entrambi i lati (208 x 138 cm).

Il progetto costruttivo è partito in giugno 2016 ed ha avuto termine in settembre 2018. Le foto dell’opera complete che vedete nell’articolo sono invece del fotografo Fabrizio Costantini.

 

 

Aree Tematiche
Bricknauts
Tag
/ 404
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd